Una persona per bene..

buongiorno amici,

oggi mi sento di suggerirvi la lettura di un libro, Indipendenza emotiva, scritto da Giacomo Papasidero, che mi ha aperto gli occhi sulla realtà.

come vi descrivereste se vi chiedessero di autoanalizzarvi? io fino a qualche giorno fa senza troppa presunzione avrei risposto ” bah, una brava persona” oggi invece mi ritrovo a mettere in discussione tutte le mie convinzioni.

il libro mi ha portato ad un’autoanalisi che mi ha fatto passare da una persona per bene ad una teppista della peggiore specie, una dittatrice temibile,presuntuosa,arrogante, un individuo da tenere alla larga.

praticamente in qualsiasi rapporto che abbiamo con gli altri noi ci aspettiamo qualcosa, se io ti tratto bene pretendo che tu faccia altrettanto e se così non fosse io rimango delusa dalle mie aspettative e prendo le distanze.

non aggiungo altro poichè è un peccato non leggere il libro, è davvero un percorso introspettivo valido e credo sia il caso di leggerlo.

avete idea di cosa significhi credere di aver vissuto in un modo e poi scoprire che non era così e anzi ritrovarti a criticare i tuoi atteggiamenti.

ultimamente mi sto dando a letture che mi aiutano a pensare che non è tutto nero, che si può stare bene ed essere felici solo se si vuole, cercando dentro di noi, che le emozioni non dipendono dagli altri e dalle loro azioni ma da come interpretiamo noi gli eventi.

mi sto aprendo a queste nuove letture da poco e se qualcuno avesse qualche titolo da suggerire, libri di auto aiuto che meritano, mi piacerebbe saperne i titoli così qualora ci fosse qualche interessato come me può trovare i titoli nei commenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...