All you need s love, tattararara…

ciao amici, spero perdonerete a mia assenza ma tra trasloco,lavoro e, lo ammetto, anche un pò di svogliatezza vi ho trascurato..

Il tema che voglio affrontare oggi è un must dei principali forum online per questo vorrei che approfondissimo il concetto con quanti più commenti possibili per non renderlo solo ” un altro post sull’amore, bleah che noia”.

Ditemi, cosa pensate dell’amore? esiste il “vissero per sempre felici e contenti”? e, tema portante del post..cosa mi dite del tradimento? perdonereste o no il vostro partner se vi tradisse ?

Personalmente, di recente, mi sono trovata ad affrontare questo tema e mi sono trovata un pò in difficoltà e vi spiego il perchè:

sin da piccole ci abituano a credere nell’amore, nell’arrivo del famoso principe azzurro che si prenderà cura di noi, che ci amerà per sempre, “Finchè morte non ci separi” e io come tante altre ho costruito la mia vita pensando che sto benedetto principe prima o poi arrivasse…ma , per dirlo in simpatia, n’do sta sto principe??

Se già la sola ricerca dell’erede ad un trono è fallita figuriamoci l’idea di trovarlo e doverlo pure perdonare per un tradimento..eh no!

Dunque analizziamo le diverse storie che Walt Disney ci ha gentilmente creato e ipotizziamo la reazione delle principesse se avessero scoperto un tradimento da parte del principe:

Biancaneve avrebbe ingaggiato i 7 nani e a seguito tutti gli uccellini,cerbiatti,conigli della foresta e li mandava tutti al castello..non penso avrebbe perdonato.

Cenerentola sguinzagliava tobia e topini e povero il principe altro che cercare la proprietaria della scarpetta.

La bella addormentata avrebbe ri-dosato lo xanax e vai di altro riposino per dimenticare.

Belle, di La bella e la bestia sarebbe diventata il demonio in persona , tra i due la bestia diventava lei.

Raperonzolo lo avrebbe strozzato con i capelli.

La sirenetta lo avrebbe affogato in mare.

Insomma tutte le principesse avrebbero avuto modo di fargliela pagare, noi invece dobbiamo piangere e disperare.

La mia risposta al quesito è stata molto vaga, un semplice “dovrei trovarmi nella stessa situazione per decidere”, risposta da codarda, lo ammetto, voi cosa avreste risposto?

Supponiamo che l’uomo della vostra vita ad un certo punto della storia avesse baciato un’altra donna (uso il femminile per comodità ma vale anche per gli uomini) ma che egli stesso è colui che vi ha riempito la vita di amore, che ha fatto mille sacrifici per voi, ha fatto in modo che la storia iniziasse, che fareste? dareste una seconda possibilità se si pentisse?

Io non sono riuscita a dare un consiglio ma più pareri sono sempre utili.

Come vi comportereste se scopriste un tradimento del vostro partner?

Segui il tuo cuore mi è sembrata una risposta banale…aspetto i vostri commenti.. sciaooo belli!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...